Chi sono e di cosa mi occupo

Chi sono? Non è certo facile rispondere.

Sicuramente sono una donna, una professionista, una amica, una figlia, una moglie e una mamma.

Forse è più facile raccontarvi come lavoro.

Il mio riferimento teorico é quello Cognitivo – Costruttivista ad orientamento Mindfulness, questo vuol dire che parto dall’idea che quello che pensiamo e sentiamo è alla base di come noi “costruiamo” la nostra idea del mondo, di noi stessi e delle relazioni con gli altri.

Nel nostro lavoro lavoreremo quindi per diventare sempre più consapevoli del legame che c’è tra i nostri pensieri, le nostre emozioni e i comportamenti che ne conseguono. Spesso questi legami sono disfunzionali e rigidi, noi cercheremo di rendere il tutto più consapevole e flessibile.

Inizieremo con una o due sedute in cui inquadrare la sofferenza portata e definire insieme gli obiettivi per poi “cucire” un intervento personalizzato, tenendo conto anche del tempo a nostra disposizione. La mia esperienza più che decennale in psichiatria mi permette di spaziare dai disturbi più complessi alle psicoterapie volte al potenziamento del benessere.

Mi occupo sia di adulti che di adolescenti, utilizzo tecniche cognitivo comportamentali di terza generazione come Mindfulness, ACT, CFT e DNA-V e l’EMDR per la gestione degli eventi traumatici (nei link potrete trovare ulteriori informazioni).

Per quanto riguarda i titoli accademici dopo la laurea in psicologia della Cattolica di Milano mi sono specializzata presso la Scuola in Psicoterapia del Centro Cognitivo di Como e ho avuto il piacere di svolgere la mia terapia personale con il Prof. Bruno Bara. Da lì ho iniziato a lavorare in psichiatria, prima presso il Centro Psico Sociale dell’Ospedale Sacco e poi come consulente presso la Psichiatria dell’attuale ASST Ovest Milanese dal 2008, che ancora oggi è la mia attività primaria insieme alla libera professione. Nel 2008 ho anche conseguito il titolo di Dottore di Ricerca sotto la guida della Professoressa Strepparava Maria Grazia e del Professor Rezzonico Giorgio.

Tra le mie qualifiche c’è anche quella di terapeuta EMDR, potremo quindi lavorare insieme sul trauma.

Mi occupo di:

^
Di chi vuole conoscersi meglio
^
Di chi vuole migliorare alcuni aspetti di sé
^
Ansia
^
Fobie
^
Depressione
^
Depressione post partum
^
Disturbi di personalità
^
Eventi traumatici e stressanti
^
Disagio e problemi relazionali
^
Scelte di vita
^
Problemi in adolescenza
^
Momenti critici di ogni stagione della vita
^
Disturbi perinatali
^
Genitorialità
^
Consapevolezza
^
Bassa autostima
^
Difficoltà di comunicazione
psicologo scovazzi

+393294559575

Telefono, Whatsapp
Skype

paolascovazzi@inwind.it

Studio Arluno

Via Papa Giovanni XXIII, n°27

Studio Legnano

Presso Spazio Connessioni
Via Lampugnani, n°6
Codice di sicurezza:
security code
Inserire il codice di sicurezza:

Invia richiesta
×

Benvenuto

Clicca qui sotto per chattare su WhatsApp o mandare una email a paolascovazzi@inwind.it

× Contattami